Cerca

chieri

Arte al pronto soccorso con “Cure a colori”

Cure a Colori: il pronto soccorso del Maggiore di Chieri si veste di colori caldi e paesaggi di Torino e Chieri; cinque opere di Silvio Irilli per portare calma a pazienti, familiari e operatori

Arte al  pronto soccorso con “Cure a colori”

Un’iniziativa per dare vita ad un’atmosfera accogliente, di calma e serenità, in un ambiente in cui spesso si vivono situazioni di ansia, timore e difficoltà. Portando beneficio non solo ai pazienti, ma anche ai familiari e agli operatori. Questa l’idea dietro Cure a Colori, progetto di riqualificazione degli spazi del pronto soccorso del Maggiore di Chieri.

Ora le pareti del DEA ospitano i caldi colori dell’imbrunire e vedute di paesaggi di Chieri e Torino. Dalla Gran Madre all’Arco chierese, a piazza Castello. Cinque le opere realizzate dall’artista chierese Silvio Irilli, fondatore di Ospedali Dipinti, con cui, dal 2012, “umanizza” gli ospedali di tutta Italia con la sua arte. La realizzazione del progetto è stata possibile attraverso le donazioni di aziende, privati e associazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.