Cerca

i fondi

Front, 250 mila euro dalla Regione per la messa in sicurezza di via Rimembranza

Il sindaco Perino: “Ringrazio Cirio, Gabusi, Fava e Tronzano per l’attenzione al territorio”

Front, 250 mila euro dalla Regione per la messa in sicurezza di via Rimembranza

Frazione Grange, a Front (To)

La Regione Piemonte ha stanziato 250 mila euro per il ripristino e la messa in sicurezza di via Rimembranza, nella frazione Grange di Front. Il sindaco Andrea Perino ha annunciato la concessione del contributo dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale dagli uffici regionali.

Il finanziamento rientra nel piano regionale dedicato ai piccoli Comuni, che per il 2025 prevede oltre 20 milioni di euro destinati a opere considerate strategiche per la sicurezza e lo sviluppo locale. A Front i fondi serviranno per la sistemazione idrogeologica della strada di Babiasso – via Parco della Rimembranza, un tratto da tempo interessato da criticità dovute al dissesto del terreno.

Perino ha espresso pubblicamente la propria gratitudine: «Ringrazio di cuore l’assessore regionale alla Difesa del Suolo Marco Gabusi per la disponibilità costante e la sensibilità nei confronti dei nostri Comuni. Un grazie al presidente Alberto Cirio, sempre vicino alle comunità locali e attento alle loro esigenze».

Il sindaco ha inoltre ricordato il ruolo del consigliere regionale Mauro Fava, definito «amico del territorio», e ha ringraziato l’assessore Andrea Tronzano «per l’attenzione e la sensibilità dimostrate». Grazie ai fondi assegnati, il Comune potrà ora avviare l’iter tecnico e amministrativo per l’intervento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.