Cerca

pinerolo

Borseggiatore bloccato dai vigili nel parcheggio, caccia al complice

Tentato borseggio in piazza Vittorio Veneto: la segnalazione di un cittadino porta all'inseguimento e alla denuncia di un 39enne già noto alle forze dell'ordine

Borseggiatore bloccato dai vigili nel parcheggio, caccia al complice

Borseggiatore bloccato dai vigili nel parcheggio, caccia al complice

Borseggiatore fermato dalla polizia locale di Pinerolo. È successo martedì mattina, dopo la segnalazione di un cittadino che si è recato al comando dei vigili dopo aver assistito al tentativo di borseggio da parte di due uomini nel parcheggio di piazza Vittorio Veneto. I due avrebbero avvicinato diversi automobilisti: uno dei due li distraeva facendo vedere oggetti come accendini e fazzoletti, mentre l’altro cercava di derubarli. I due uomini all’arrivo dei vigili si sono dati alla fuga nel centro della città. Ne è seguito un inseguimento che ha portato all’identificazione di uno dei due: un nordafricano di 39 anni con permesso di soggiorno ma con diversi precedenti. È stato denunciato a piede libero per tentato furto in concorso.

«Non è la prima volta che interveniamo in circostanze simili. Di recente abbiamo denunciato due persone per tentato furto durante il mercato del sabato mattina» spiega il comandante dei vigili, Federico Battel.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.