Cerca

il fatto

Incidente sulla statale 26, bus Gtt coinvolto e 4 feriti coinvolti

Il violento schianto tra Strambino e Romano coinvolge diversi veicoli. Intervento di soccorsi e chiusura della statale 26 per le operazioni di recupero

Incidente sulla statale 26, bus Gtt coinvolto e 4 feriti coinvolti

Un pauroso incidente ha avuto luogo questa mattina, martedì 25 novembre 2025, sulla statale 26, che collega Strambino a Romano. Poco dopo le 8, un bus extraurbano della Gtt, diretto a Ivrea, è stato coinvolto in un maxi tamponamento che ha visto il coinvolgimento di ben quattro veicoli: una Dacia Sandero, una Fiat Grande Punto, un furgone Citroen Berlingo e una Smart.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Ivrea, i carabinieri di Strambino, la Polizia locale e un'équipe del 118, che ha prestato i primi soccorsi alle persone coinvolte. Non lontano dal luogo dell’incidente è anche atterrata l’eliambulanza del 118 per il trasporto di uno dei feriti più gravi.

Il bilancio dell'incidente è di quattro feriti, tra cui il conducente del bus. Un ferito è stato stabilizzato e successivamente trasferito in elisoccorso all'ospedale CTO di Torino per ulteriori cure.

A causa dell’incidente, la statale 26 è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere il recupero dei mezzi coinvolti e mettere in sicurezza la zona. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Strambino, che stanno indagando sulla dinamica del sinistro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.