Cerca

Eventi nel Weekend

Ecco gli eventi da non perdere in Piemonte nel weekend del 29 e 30 novembre

Dalle fiere storiche ai sapori d’autunno, ecco cosa succede in regione

Ecco gli eventi da non perdere in Piemonte nel weekend del 29 e 30 novembre

Il Piemonte entra nel vivo dell’autunno e il weekend del 29-30 novembre si annuncia ricchissimo di appuntamenti: tra tartufi, panettoni, cioccolato, fiere secolari e anticipi di atmosfera natalizia, restare a casa sarà praticamente impossibile.

A Casale Monferrato (AL) torna domenica 30 novembre la Festa del Tartufo Bianco del Monferrato, con stand, piatti tradizionali e vini locali. Sempre dedicata al prezioso tubero, la 21ª Fiera Regionale del Tartufo di Cortazzone (AT) animerà il borgo sabato 29 e domenica 30 novembre, con degustazioni e prodotti tipici.

Per gli appassionati di dolci, il fine settimana si fa ancora più invitante. A None (TO) la 28ª edizione di Natale al Cioccolato trasformerà il centro storico in un vero villaggio del cacao, mentre a Torino, all’Hotel Principi di Piemonte, torna Una Mole di Panettoni (28-30 novembre), con decine di versioni classiche e creative del dolce natalizio.

Non mancano le fiere storiche: a Saluzzo (CN), venerdì 29 novembre, si svolgerà la Fiera di Sant’Andrea, appuntamento medievale che richiama agricoltori e artigiani da tutta la regione. A Peveragno (CN), domenica 30, torna la 629ª edizione della stessa fiera, tra animali, prodotti tipici e tradizioni popolari. A Pinasca (TO), domenica 30, protagonista è invece l’aglio con la tradizionale Fera Dl’Aj.

Per chi vuole già respirare aria di Natale, dal 29 novembre al 14 dicembre la Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO) ospita Natale è Reale, un villaggio natalizio allestito nelle Scuderie Reali tra artigianato, luci e spettacoli.

Intanto, in tutta la regione (e non solo) è in arrivo il Bagna Cauda Day, che coinvolgerà ristoranti, osterie e proloco nei weekend 28-29-30 novembre 2025 e poi tra gennaio e febbraio 2026, per celebrare uno dei piatti simbolo della tradizione piemontese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.