Cerca

l'iniziativa

Leinì inaugura i nuovi defibrillatori sul territorio: «Un investimento per la vita dei nostri cittadini»

Cerimonia al teatro Pavarotti con attestati alle aziende e dimostrazione pratica sull’uso dei dispositivi

Leinì inaugura i nuovi defibrillatori sul territorio: «Un investimento per la vita dei nostri cittadini»

Defibrillatore, foto d'archivio

Sabato 29 novembre, dalle 11, il teatro Pavarotti di Leinì ospiterà la cerimonia di inaugurazione dei nuovi defibrillatori installati in diversi punti del territorio comunale. Nel corso dell’iniziativa verranno consegnati gli attestati di merito alle aziende che hanno contribuito all’acquisto dei dispositivi. Al termine degli interventi è prevista una dimostrazione pratica sull’utilizzo del defibrillatore.

«Investire nella cardioprotezione significa investire nella vita dei nostri cittadini» evidenzia l’assessore alla Promozione della Salute Pubblica, Bruna Panero. L’assessore sottolinea il ruolo delle collaborazioni attivate: «Grazie alla collaborazione con BNA e Battikuore e alla loro opera di sensibilizzazione con le aziende del territorio, stiamo costruendo un sistema sempre più capillare ed efficace, che permetta di intervenire tempestivamente qualora se ne ravvisi la necessità». Panero ricorda anche l’importanza della formazione: «Ogni cittadino, se debitamente formato e se dotato degli strumenti adatti, può fare davvero la differenza. Nel caso di un attacco cardiaco improvviso il tempo è un fattore fondamentale: un intervento rapido, infatti, permette di aumentare notevolmente le possibilità di sopravvivenza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.