Cerca

il caso

Aumento dei furti a Rivalta, sollecitate le forze dell’ordine: «Servono controlli più serrati»

Il capogruppo di Lista Civica scrive a carabinieri e polizia municipale per chiedere un potenziamento della vigilanza dopo le numerose segnalazioni dei residenti

Aumento dei furti a Rivalta, il consigliere Colaci sollecita le forze dell’ordine: «Servono controlli più serrati»

L’ondata di furti e tentativi di effrazione registrata negli ultimi giorni ha spinto il consigliere comunale Michele Colaci, capogruppo di Lista Civica, a rivolgersi direttamente alle forze dell’ordine. Colaci ha raccolto le preoccupazioni dei cittadini e le ha riportate in una lettera inviata ai carabinieri di Orbassano e alla polizia municipale di Rivalta, chiedendo un intervento deciso per innalzare il livello di sicurezza sul territorio.

Secondo il consigliere di minoranza, l’amministrazione comunale avrebbe sottovalutato i più recenti episodi di furto nelle abitazioni. «Ci siamo permessi di scrivere ai Comandi competenti – spiega Colaci – per portare all’attenzione una situazione di crescente allarme tra i rivaltesi. È necessario avviare una riflessione su come tutelare meglio i cittadini».

Nella comunicazione indirizzata alle forze dell’ordine, Colaci richiama le numerose segnalazioni ricevute: tentativi di furto nelle case, intrusioni ai danni di persone anziane, episodi di spaccio in diverse zone della città. Una situazione che, secondo il consigliere, sta generando “un forte senso di insicurezza e apprensione” tra i residenti.

La richiesta è chiara: intensificare i pattugliamenti, sia di giorno sia di notte, incrementare la presenza preventiva e dissuasiva sul territorio e valutare misure aggiuntive per garantire la sicurezza pubblica. Tra le proposte avanzate, anche quella di installare telecamere in tutti gli accessi principali della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.