l'editoriale
Cerca
Alba sport
01 Dicembre 2025 - 15:50
Questa sera, lunedì 1 dicembre, alle 20.30, la sala storica del teatro Sociale ospiterà l’edizione 2025 degli Alba Sports Awards, evento pensato per celebrare non solo le vittorie ma anche i valori che lo sport sa trasmettere, come sottolinea l'assessore allo sport Davide Tibaldi.
La lista delle premiazioni è lunga e ricca di eccellenze, l'Area Calcio Alba Roero celebrerà il doppio trionfo nel campionato di Serie D e Coppa Piemonte di calcio a 5 maschile. Saranno presenti la Bull Fighter per il pugilato e la Victoria Alba per il pattinaggio e la ritmica protagonista a livello regionale. Non mancheranno le arti marziali con Ren Bu Kan RD Karate, l'atletica con Atletica Alba e il basket con l'Olimpo Alba-Campus e i brillanti risultati delle formazioni Under 19 Gold e Under 15.
La lista si conclude con TT Alba per il tennis tavolo, la Bocciofila albese vicecampione in A2, Alba Cheer per cui sarà premiato il gruppo Le Nuvole e Alba Shuttle per il badminton, non solo per i successi nei campionati studenteschi nelle categorie Under e Master ma anche per l'aver portato tre giocatrici in maglia azzurra: Ilaria Fornaciari, Diana Luta e Sofia Protto.
Verranno premiati anche i gruppi di Ginnastica Alba per la ginnastica estetica e i portacolori del Gruppo Sportivo Sordi.
Ci sarà anche la premiazione alla carriera: il Club 42.195, che riunisce i maratoneti albesi, verrà premiato per i trent'anni di attività.
Durante la serata verrà narrato l'anno sportivo cittadino partendo dal passaggio della Vuelta, passando per la festa diffusa di Sport in Piazza e concludendo con la realtà di Muoviti Alba, consentendo una celebrazione a tutto tondo delle attività sportive del territorio.
Sono attese indicazioni sul calendario dell'anno nuovo e sulle nuove strutture in programma a dimostrazione dell'investimento della città sullo sport che, ancor prima dell'agonismo, ha come obiettivo la sua parte sociale e culturale.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..