Cerca

Il fatto

Settimo Torinese, assalto con due auto al bar tabacchi

Quattro persone sfondano l’ingresso con due vetture e provano a rubare il cambia-monete. Indagini in corso per identificarle

Settimo Torinese, assalto con due auto al bar tabacchi

Immagine di repertorio

Un gruppo composto da quattro individui ha sfondato ieri sera la vetrina del Bar Tabacchi di via Leinì, a Settimo Torinese, utilizzando due auto come arieti. L’episodio è avvenuto poco prima delle 20.45, quando i responsabili hanno colpito l’ingresso del locale e hanno tentato di rimuovere il cambia-monete presente all’interno.

Secondo gli accertamenti iniziali, i malviventi hanno agito con una dinamica rapida e diretta: urto contro la vetrina, ingresso immediato e smontaggio dell’apparecchiatura elettronica destinata alla raccolta delle monete. L’azione, però, è durata pochi minuti.

Ripartiti a bordo delle due vetture, i quattro sono stati intercettati dai carabinieri della tenenza di Settimo, intervenuti subito dopo la segnalazione. Ne è seguito un inseguimento lungo la zona compresa tra via Leinì e le strade limitrofe.

La fuga si è conclusa quando una delle auto dei responsabili ha urtato un’altra vettura in transito, fermandosi dopo l’impatto. Gli occupanti hanno abbandonato il mezzo e si sono allontanati a piedi, lasciando sul posto sia parte della refurtiva sia il cambia-monete appena sottratto. L’altra auto è riuscita a proseguire la marcia.

I militari stanno acquisendo testimonianze, filmati e rilievi per risalire all’identità dei partecipanti. Non risultano feriti, ma i danni alla tabaccheria sono significativi: vetrina distrutta e struttura danneggiata. Le indagini proseguono per chiarire l’organizzazione del gruppo e verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.