l'editoriale
Cerca
Il fatto
01 Dicembre 2025 - 20:00
Immagine di repertorio
Un gruppo composto da quattro individui ha sfondato ieri sera la vetrina del Bar Tabacchi di via Leinì, a Settimo Torinese, utilizzando due auto come arieti. L’episodio è avvenuto poco prima delle 20.45, quando i responsabili hanno colpito l’ingresso del locale e hanno tentato di rimuovere il cambia-monete presente all’interno.
Secondo gli accertamenti iniziali, i malviventi hanno agito con una dinamica rapida e diretta: urto contro la vetrina, ingresso immediato e smontaggio dell’apparecchiatura elettronica destinata alla raccolta delle monete. L’azione, però, è durata pochi minuti.
Ripartiti a bordo delle due vetture, i quattro sono stati intercettati dai carabinieri della tenenza di Settimo, intervenuti subito dopo la segnalazione. Ne è seguito un inseguimento lungo la zona compresa tra via Leinì e le strade limitrofe.
La fuga si è conclusa quando una delle auto dei responsabili ha urtato un’altra vettura in transito, fermandosi dopo l’impatto. Gli occupanti hanno abbandonato il mezzo e si sono allontanati a piedi, lasciando sul posto sia parte della refurtiva sia il cambia-monete appena sottratto. L’altra auto è riuscita a proseguire la marcia.
I militari stanno acquisendo testimonianze, filmati e rilievi per risalire all’identità dei partecipanti. Non risultano feriti, ma i danni alla tabaccheria sono significativi: vetrina distrutta e struttura danneggiata. Le indagini proseguono per chiarire l’organizzazione del gruppo e verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..