Cerca

Evento

Due giorni di cultura a Pino Torinese: Alice Basso e i vinili di Natale in biblioteca

Alla Biblioteca Civica Angelo Caselle, 5-6 dicembre: presentazione con Alice Basso e mostra di vinili Natale in Musica.

Due giorni di cultura a Pino Torinese: Alice Basso e i vinili di Natale in biblioteca

Incontri tra musica e letteratura presso la Biblioteca Civica "Angelo Caselle" di Pino Torinese venerdì 5 e sabato 6 dicembre.

Alle 17 di venerdì Alice Basso presenterà "Le ventisette sveglie di Atena Ferraris" primo volume della sua nuova serie. La protagonista è Atena Ferraris, ragazza neurodivergente che con il fratello gemello Febo si ritroverà protagonista di un'avventura ricca di soprese e ironia.

Alle 16.30 di sabato si inaugura “Natale in Musica”, mostra dedicata alle copertine più iconiche dei vinili natalizi dei grandi interpreti internazionali: da Frank Sinatra a John Lennon e Yoko Ono, un percorso espositivo che riporta alla memoria collettiva suoni, immagini e tradizioni delle feste. La collezione, messa a disposizione dal cittadino pinese Dionigi Bertot, è da lui stesso curata. Ingresso libero negli orari di apertura della biblioteca fino al 20 dicembre.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.