Cerca

L'INIZIATIVA

Montà, mezzo paese firma per l’oratorio: “presidio educativo, a volte rumoroso, ma pieno di vita”

Oltre 500 firme a Montà per l’oratorio: sostegno a don Paolo dopo l’esposto dei vicini sul rumore

Sondaggio telefonico e firma in casa: la truffa da 5.000 euro torna a colpire Torino

A Montà si è conclusa con successo la raccolta firme a sostegno dell'oratorio parrocchiale, raccogliendo oltre 500 adesioni . L'iniziativa è stata promossa da un gruppo di genitori in risposta a un esposto presentato al Comune da alcuni residenti per i disagi acustici legati alle attività.

Il significativo numero di firme è stato interpretato dai promotori come una netta riaffermazione del valore dell'oratorio quale presidio educativo e sociale fondamentale per la comunità. I firmatari descrivono il luogo come un "punto fermo" per i ragazzi, sebbene talvolta "un poco rumoroso, ma sicuramente pieno di vita".

L'ampia partecipazione solleva la necessità di trovare un equilibrio tra il diritto al riposo dei residenti e l'importante ruolo aggregativo dell'oratorio. La comunità chiede che la struttura continui a operare come luogo di incontro e formazione, gestendo le criticità attraverso il dialogo e la programmazione condivisa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.