Cerca

L'EVENTO

Farigliano in festa: torna la fiera dei puciu e di San Nicolao

Fiera dei Puciu e di San Nicolao, sabato 6 e domenica 7 dicembre: sapori d'autunno, tradizione e festa di comunità a Farigliano

Farigliano in festa: torna la fiera dei Puciu e di San Nicolao

A Farigliano, il centro storico si appresta ad accogliere il ritorno della tradizionale Fiera dei Puciu e di San Nicolao, un evento che coniuga i sapori autunnali, la tradizione locale e lo spirito comunitario. La manifestazione unisce sapori d'autunno, tradizione e comunità, con un programma che inizia dal sabato 6 fino al 7 dicembre

Sabato 6 dicembre si terranno la consegna della Costituzione ai neo diciottenni (15:30, sala consiliare), l'inaugurazione della mostra d'arte contemporanea “Combinazioni” di Andrea Orlando (17:00, Biblioteca Civica) e la serata di teatro dialettale "Banda Brusca" (20:45, Pro Loco).

Domenica 7 dicembre il programma entra nel vivo con l'apertura del mercato e degli stand. Alle 10:30, in Piazza Vittorio Emanuele II, si svolgerà il salotto “i nostri commercianti in fiera". La cerimonia di inaugurazione è prevista alle 11:00, seguita alle 11:45 dalla distribuzione della storica minestra degli uomini, cucinata dai volontari della Pro Loco. Nel pomeriggio, dalle 14:00, gli Alpini offriranno caldarroste e vin brulè, e alle 15:00 tornerà il gioco delle bije, la tradizionale sfida tra donne.

Per l'intera durata della fiera saranno presenti anche la mostra di trattori d’epoca, canti popolari, esposizione di rapaci, visite guidate curate dagli studenti e l'apertura straordinaria della cappella di San Nicolao e della torre civica. L'evento mira a valorizzare il tessuto sociale ed economico del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.