Cerca

Viabilità

Valsusa, i treni non fermano a Salbertrand: stop per ordine pubblico deciso dalla Prefettura

RFI: decisione su ordine della Prefettura di Torino. Niente bus sostitutivi. Attesa manifestazione No Tav dell’8 dicembre.

Valsusa, i treni non fermano a Salbertrand: stop per ordine pubblico deciso dalla Prefettura

Foto di repertorio

Salbertrand, Alta Valsusa. Per motivi di ordine pubblico i treni regionali non effettuano fermata alla stazione di Salbertrand. La misura, disposta in via precauzionale dalla Prefettura di Torino e confermata da RFI, resterà in vigore fino a lunedì 8 dicembre compreso, in concomitanza con la manifestazione No Tav. Da ore arrivano messaggi di lettori che si sono ritrovati senza fermata e senza alternative. Sul portale di Trenitalia, spiegano, “non ci sono soluzioni”, formula che indica l’assenza di corse utili e di servizi sostitutivi con bus verso il piccolo comune dell’Alta Valsusa.



“Su ordine della Prefettura di Torino, fino a lunedì 8 dicembre compreso, i treni regionali non fermano alla stazione di Salbertrand per precauzione e per motivi di ordine pubblico”, fanno sapere da RFI. Una scelta dettata dall’esigenza di ridurre criticità e assembramenti in un nodo sensibile alla vigilia della mobilitazione. Al momento non risultano bus sostitutivi diretti e chi deve mettersi in viaggio è invitato a verificare in tempo reale soluzioni e orari verso le stazioni limitrofe sui canali ufficiali delle aziende ferroviarie. La data dell’8 dicembre è tradizionalmente legata alle iniziative del movimento No Tav in Valsusa. L’adozione di misure straordinarie di sicurezza comporta spesso rimodulazioni del servizio ferroviario e presidi sul territorio, con l’obiettivo di garantire l’ordine pubblico e la tutela dei viaggiatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.