Cerca

Ritrovamento animale

Verolengo, cane trovato morto sotto il ponte del Canale Cavour

Ritrovato il corpo di un animale senza proprietario identificato. La polizia locale informata dai cittadini

Verolengo, cane trovato morto sotto il ponte del Canale Cavour

Immagine di repertorio

Ieri, 7 dicembre, è stato ritrovato il corpo senza vita di un cane sotto il ponte che collega via Mosa a Torrazza. L’animale, di colore marrone chiaro, giaceva in una zona di acqua bassa, tra i sassi dell’alveo. Al momento non è noto il proprietario.

Il cittadino che ha individuato l’animale durante una passeggiata con i propri cani ha informato i vigili urbani, impegnati in quel momento in un intervento a Chivasso. Le autorità hanno comunicato la disponibilità a recarsi sul posto appena possibile. L’orario del ritrovamento, ormai a ridosso del buio, ha reso complessa qualsiasi verifica immediata.

Successivamente, il testimone ha segnalato l’accaduto in un gruppo online locale, con l’obiettivo di raccogliere informazioni utili a identificare il cane o eventuali proprietari. Lo stesso cittadino, dopo le 20.30, è tornato nell’area del ponte per verificare la presenza delle autorità o eventuali sviluppi, senza però rilevare cambiamenti.

Negli ultimi mesi il Canale Cavour è stato al centro dell’attenzione per la presenza di rifiuti abbandonati e per condizioni ambientali considerate critiche dai residenti. Il ritrovamento dell’animale riporta l’attenzione anche sulle possibili conseguenze dell’incuria per gli esseri viventi che frequentano l’area.

La vicenda apre un interrogativo sulla gestione e sulla sicurezza degli animali domestici presenti sul territorio. Le autorità invitano chiunque disponga di informazioni utili a mettersi in contatto con il Comune o con la polizia locale, in modo da facilitare eventuali identificazioni e gli adempimenti necessari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.