Cerca

Rinnovamenti

Bricherasio, bagni nuovi alle medie: si parte dal blocco più grande

Disponibili poco più di 100 mila euro su 180: lavori su un solo blocco, conclusione prima del nuovo anno scolastico

Bricherasio, bagni nuovi alle medie: si parte dal blocco più grande

Le scuole medie di Bricherasio avranno bagni e spogliatoi rinnovati, ma l’intervento, per ora, riguarderà solo una parte dell’edificio. L’impianto attuale è quello originale: tubazioni, serramenti e arredi sono gli stessi della costruzione e necessitano di un aggiornamento profondo. I rinnovamenti partiranno dall'ala più grande, quella che guarda verso la scuola primaria. È la scelta individuata dall’amministrazione per massimizzare l’impatto dei fondi disponibili e garantire servizi più moderni al maggior numero di studenti.

Il fabbisogno complessivo è stimato in 180 mila euro. Al momento il Comune ha potuto destinare poco più di 100 mila euro, attingendo all’avanzo: la somma è stata stanziata con una variazione di bilancio approvata durante il Consiglio comunale di giovedì 27 novembre. Di conseguenza, il cantiere interesserà uno dei due blocchi di bagni e spogliatoi.

Il progetto è stato approvato nei giorni scorsi e l’affidamento dei lavori è previsto entro fine anno. L’intervento comprenderà la sostituzione dei sanitari, dei serramenti e dell’impianto idraulico, il rifacimento dei pavimenti e la tinteggiatura di volta e pareti. I lavori partiranno in estate per ridurre l’impatto sulle lezioni e dovranno concludersi in tempo per l’avvio del prossimo anno scolastico.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.