Cerca

Eventi

Nichelino, “La Magia del Natale” si arricchisce: pista di ghiaccio e Capodanno in piazza

Dal 1° dicembre al 6 gennaio luminarie, animazione e laboratori per grandi e bambini

Nichelino, “La Magia del Natale” si arricchisce: pista di ghiaccio e Capodanno in piazza

A Nichelino torna la tradizionale manifestazione “La Magia del Natale”, con pista di pattinaggio su ghiaccio, casetta di Babbo Natale, truccabimbi e animazione per bambini. Il periodo dei festeggiamenti è stato ampliato: si parte dal 1° dicembre con l’accensione delle luminarie e addobbi in piazze e vie principali, con albero granny in piazza Camandona.

Pista di pattinaggio in piazza G. Di Vittorio aperta fino al 1° febbraio, con biglietti interi a €8, agevolazioni per under 18 residenti e scolaresche a €4. Biglietti omaggio disponibili presso commercianti locali.

Tra le iniziative principali, il Presepe Vivente il 20 dicembre nel Borgo Antico con oltre 100 figuranti, 28 postazioni, laboratori artigianali, animali da fattoria e area falchi, e il Capodanno in piazza il 31 dicembre, con musica live anni ’90-2000, DJ, ballerine, vocalist e cotillon, all’interno di una tensostruttura riscaldata fino a 1.500 persone. Registrazione obbligatoria sul sito del Comune. Parte dell’incasso sarà devoluto a San Matteo Onlus.

Tra gli eventi collaterali: Caccia al tesoro diffusa il 13, 14 e 20 dicembre, e Auguri in musica per la terza età il 16 dicembre, con presentazione del progetto “Over 70 alla guida”, per sensibilizzare sulla sicurezza stradale.

Il programma include anche laboratori creativi, degustazioni, musica dal vivo e mercatini, tutto accessibile e sicuro, con supporto di volontari e aree dedicate a persone con disabilità. L’iniziativa è curata dal Comitato Presepe Vivente, con patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.