l'editoriale
Cerca
L'EVENTO
11 Dicembre 2025 - 11:30
Babbo Natale in viaggio
Il Comune di Neive annuncia l'organizzazione di un evento a tema natalizio specificamente pensato per il pubblico dei più piccoli, destinato a svolgersi nel contesto del centro storico.
L'iniziativa, denominata “La Casa di Babbo Natale”, è promossa e realizzata dall'associazione culturale I Fabulanti di Neive e gode del patrocinio dell'amministrazione comunale. L'evento si configura come un pomeriggio dedicato alla narrazione e all'animazione, mirato a offrire ai bambini e alle loro famiglie un momento per apprezzare l'atmosfera delle festività.
L'appuntamento è fissato per domenica 14 dicembre e avrà luogo presso il Museo della Donna Selvatica , utilizzato nel cuore del paese, in posizione frontale rispetto al palazzo comunale, al fine di assicurare un'esperienza serena e ben gestita per tutti i partecipanti, la visita sarà strutturata in due fasce orarie distinte: il primo turno si terrà dalle ore 15:00 alle ore 16:00 e il secondo dalle ore 16:00 alle ore 17:00.
I Fabulanti hanno predisposto un programma che prevede momenti di narrazione e animazione, con l'intento di creare uno spazio in cui la fantasia possa concretizzarsi. La Casa di Babbo Natale è concepita come un luogo che permetterà ai bambini di interagire direttamente con il personaggio simbolo del periodo invernale, promettendo di suscitare sorrisi e stupore.
L'attività di animazione sarà condotta dai membri del gruppo Fabiana Balarello, Lorena Dellapiana, Massimiliano Dellapiana, Deborah Padula e Francesco Zichi, figura nota per l'impegno e la dedizione profusi nel coinvolgimento del pubblico più giovane.
Si precisa che non è richiesta alcuna forma di prenotazione per partecipare all'evento. Le famiglie sono invitate a presentarsi direttamente presso la sede del museo nell'arco della fascia oraria preferita. Si raccomanda, tuttavia, di arrivare con un leggero anticipo e di seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dal personale volontario, al fine di facilitare l'accesso ai due turni e garantire la migliore fruizione possibile della visita nel centro storico di Neive.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..