Cerca

Il fatto

Cirié, insulti agli agenti davanti alla scuola Don Bosco: un automobilista denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale

In via IV Novembre, caos all’uscita da scuola. La pattuglia insultata procede alla denuncia

Cirié, insulti agli agenti davanti alla scuola Don Bosco: un automobilista denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale

Durante la scorsa settimana, all’uscita dalla scuola Don Bosco di Cirié, in via IV Novembre, un automobilista sulla cinquantina ha rivolto degli insulti agli agenti della polizia locale impegnati a regolare il flusso dei veicoli per agevolare l’attraversamento dei pedoni.

Nonostante l'atteggiamento dell'uomo e la confusione che si stava creando, le forze dell'ordine hanno cercato di instaurare un dialogo calmo con l'automobilista che, però, ha continuato a mostrarsi aggressivo. Quindi, dopo diversi tentativi di mediazione, la pattuglia ha proceduto alla denuncia: l’uomo dovrà rispondere dell’ipotesi di reato di oltraggio a pubblico ufficiale.

Sarà l’autorità giudiziaria a valutare la condotta, ma l’episodio richiama un principio essenziale: rispettare chi opera sul campo per ridurre i rischi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.