l'editoriale
Cerca
IL CASO
11 Dicembre 2025 - 13:50
Un incendio è divampato questa mattina, giovedì 11 dicembre, nella mansarda di uno stabile ATC (Agenzia Territoriale per la Casa) in Via Milano, a Bra. Non si sono registrati feriti. Le fiamme sono state domate rapidamente dai Vigili del fuoco volontari di Bra, mentre la Polizia Locale ha messo in sicurezza l'area e coordina l'evacuazione dei residenti.
L'allerta è scattata in mattinata a causa di una densa coltre di fumo che si è propagata dal piano alto verso il vano scala. I Vigili del fuoco sono intervenuti con mezzi leggeri, riuscendo a circoscrivere il rogo alla parte superiore dell'edificio e impedendone l'estensione ad altri alloggi.
Durante le operazioni di spegnimento, gli agenti della Polizia Locale hanno accompagnato i residenti all'esterno per prevenire intossicazioni da fumo. La tempestività del coordinamento tra soccorritori ha consentito di scongiurare feriti e limitare i danni all'appartamento coinvolto.
La Polizia Municipale ha avviato gli accertamenti per stabilire l'origine dell'incendio, le cui cause restano in fase di verifica e non escludono la natura accidentale. Tecnici e operatori stanno valutando l'agibilità delle parti comuni e lo stato degli impianti, con particolare attenzione al vano scala.
L'episodio ha richiamato l'attenzione sull'importanza delle norme di prevenzione domestica e di un pronto allarme nei caseggiati, evidenziando come la rapidità di reazione possa essere determinante per la sicurezza dell'intero condominio.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..