Cerca

Il fatto

Uomo di 65 anni nasconde 5 chili di cocaina nel bocchettone dell’auto: arrestato dai carabinieri

Un residente di Loranzè viene fermato sulla provinciale 222. Tramite i controlli sono stati rinvenuti oggetti atti ad offendere e sostanze stupefacenti. L'uomo è stato trasferito al carcere di Ivrea

Uomo di 65 anni nasconde 5 chili di cocaina nel bocchettone dell’auto: arrestato dai carabinieri

Sulla provinciale 222 una squadra della sezione radiomobile di Ivrea ha fermato un'auto guidata da un residente di Loranzè di 65 anni. Nell'abitacolo dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stata rinvenuta una mazza in legno e una frusta nervo di bue: due oggetti ritenuti idonei a configurare il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Dopo aver notato un certo nervosismo, i controlli dei carabinieri hanno assunto un carattere più approfondito. Così, nel bocchettone di aerazione dell'auto, i militari hanno scovato due bustine di plastica sigillate con, circa, 2,5 chilogrammi di cocaina ciascuna. Oltre ai quasi 5 chili di cocaina, sono stati rinvenuti anche 1200 euro, circa, in contanti e due smartphone.

Gli accertamenti dei carabinieri sono proseguiti con una perquisizione nell’abitazione del 65enne che ha portato al sequestro di 42 grammi di crack e 5 grammi di marijuana, occultati all’interno di un cuscino. Trovato anche un bilancino di precisione

L’uomo è stato arrestato e accompagnato in carcere a Ivrea con l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Sulla vicenda procede la Procura della Repubblica di Ivrea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.