Cerca

Le reazioni

Torino Bellissima: “Scene di violenza inaccettabili, l’amministrazione ha fallito”

La condanna dopo i disordini: “Piena solidarietà alle forze dell’ordine. Questa maggioranza è ancora in grado di guidare la città?”

Torino Bellissima: “Scene di violenza inaccettabili, l’amministrazione ha fallito”

“Le immagini di oggi sconvolgono e indignano”. È durissimo il commento di Torino Bellissima dopo i gravi episodi di violenza avvenuti in città durante la manifestazione legata ad Askatasuna.

«Incendi, petardi, mazze, estintori, camionette della polizia in fiamme. Persino un agente pestato violentemente da dieci incappucciati», si legge nel comunicato, che descrive una situazione definita fuori controllo.

Secondo Torino Bellissima, agli antagonisti sarebbe stata concessa tolleranza politica: «Agli antagonisti è stata tesa una mano e, come sempre, si sono presi il braccio». Da qui l’accusa diretta all’amministrazione comunale: «Siamo tutti consapevoli che Torino potrebbe essere una città bellissima, ma le responsabilità di questa amministrazione sono oggi enormi», soprattutto alla luce «della partecipazione di consiglieri di maggioranza a questa manifestazione che – com’era noto a chiunque – è finita per l’ennesima volta in violenza».

Nel mirino finisce anche la gestione del centro sociale: «Sulla gestione di Askatasuna l’amministrazione ha fallito dopo averli coperti e tollerati per anni, in nome di un consenso politico che ha finito per danneggiare la città».

«Piena e totale solidarietà alle forze dell’ordine, lasciate ancora una volta sole a gestire le conseguenze di scelte politiche miopi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.