Cerca

Cronaca

Piossasco, incidente di caccia: 59enne ferito a un piede, portato al Cto in elicottero

Intervento del 118 in località Garda; dinamica al vaglio. L’uomo, 59 anni, trasportato d’urgenza al Cto.

Piossasco, incidente di caccia: 59enne ferito a un piede, portato al Cto in elicottero

Un grave incidente si è verificato a Piossasco (Torino), in località Garda, dove un uomo di 59 anni è stato ferito a un piede da un colpo d'arma da fuoco, apparentemente esploso accidentalmente durante un'uscita di caccia.

L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno, con l'immediato intervento degli operatori del 118. Data la natura del trauma, si è reso necessario l'utilizzo dell'elisoccorso. Il ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Cto di Torino per ricevere le cure specialistiche. Al momento, i dettagli sulle sue condizioni cliniche sono riservati, ma si attendono aggiornamenti sulla valutazione medica.

Le autorità competenti hanno avviato immediate verifiche per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto.

L'episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nell'attività venatoria, specialmente in zone come le aree collinari e boscate del Torinese, frequentate anche da residenti ed escursionisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.