Cerca

Il fatto

Escursionista precipita in Valchiusella, intervento del soccorso alpino: constatato il decesso

L’incidente sotto la cima del Monte Vailet. Inutili i tentativi di rianimazione

Escursionista precipita in Valchiusella, intervento del soccorso alpino: constatato il decesso

Intervento nel primo pomeriggio di oggi in Valchiusella per un’escursionista precipitata durante un’uscita in montagna. A operare sono stati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese insieme al Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte.

L’allarme è scattato intorno alle 14, lanciato dal compagno di escursione della donna che ha assistito alla caduta e ha prestato le prime cure. I due si trovavano sotto la cima del Monte Vailet quando, per cause presumibilmente legate al terreno sdrucciolevole, l’escursionista è scivolata, precipitando per circa un centinaio di metri a valle, dove la caduta si è arrestata.

Sul posto è stato inviato l’elisoccorso, dal quale è stata sbarcata al verricello l’équipe sanitaria. I soccorritori hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare, che però non hanno dato esito positivo: è stato possibile soltanto constatare il decesso.

Dopo l’autorizzazione della Procura, la salma è stata recuperata e affidata ai Carabinieri per le operazioni di polizia giudiziaria. Il compagno di escursione era già stato evacuato in precedenza, sempre tramite elicottero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.