Cerca

L'intervento

Noasca, escursionista cade sul sentiero del Gran Piano: recuperata dal Soccorso Alpino

Donna cade sul sentiero del Gran Piano recuperata dai tecnici del Soccorso Alpino e trasportata a Cuorgnè

Noasca, escursionista cade sul sentiero del Gran Piano: recuperata dal Soccorso Alpino

Domenica 14 dicembre è stata una giornata complicata per il Canavese. Dopo il tragico incidente costato la vita a un’escursionista a Traversella, precipitata in un dirupo, un secondo intervento ha impegnato nel tardo pomeriggio il Soccorso Alpino a Noasca, in Valle Orco, per il recupero di una donna rimasta ferita durante una discesa.

L’allarme è scattato per una donna infortunata lungo il sentiero che scende dalla Casa di Caccia del Gran Piano, nei pressi della borgata Varda. Dopo la chiamata al 112 i tecnici del Soccorso Alpino l'hanno raggiunta rapidamente. L’escursionista lamentava dolori alla schiena e alla zona cervicale, dopo la stabilizzazione è stata trasportata fino alla prima strada asfaltata, dove è stata affidata al personale del 118. In ambulanza ha raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè per gli accertamenti e le cure del caso.

Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe scivolata su un tratto in discesa, insidioso in questa stagione per fondo umido e luce scarsa nel tardo pomeriggio. Non sono stati diffusi dettagli sulla prognosi.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.