Cerca

il fatto

Scappano all'alt e i carabinieri sparano in aria: due ragazze denunciate dopo la folle corsa

Tutto è iniziato a Cambiano, poi l'inseguimento della Fiat 600 con a bordo le due giovani è terminato a Trofarello

I carabinieri bloccano le due giovani a Trofarello

I carabinieri bloccano le due giovani a Trofarello

Un inseguimento come se ne vedono nei film, da un comune fino all’altro, con tanto di spari in aria e terminato con due ragazze intorno ai vent’anni, entrambe italiane, bloccate e denunciate dai carabinieri. E’ quanto successo in piena notte a Trofarello, dove i militari sono riusciti a porre fine alla folle corsa di una Fiat 600 grigia con a bordo le due giovani, una senza la patente di guida e l’altra ubriaca, e a denunciarle.

Ma tutto è iniziato a Cambiano, dove la macchina non si è fermata all’alt imposto dai carabinieri. Così è iniziato l’inseguimento, lungo le strade di Cambiano fino a Trofarello. Mentre le pattuglie si mettevano alle costole della Fiat 600, a Trofarello altri carabinieri (avvertiti via radio dai colleghi sul fatto che una macchina non avesse rispettato l’alt) predisponevano un posto di blocco posizionando delle transenne in piazza Primo Maggio, nei pressi del municipio del paese. Due gazzelle sbarravano la strada alle fuggitive, mentre diverse altre auto stavano sopraggiungendo. All’una e mezza, le ragazze sono state fermate e i carabinieri per farle desistere hanno anche sparato qualche colpo. Fatte uscire dall’auto, entrambe sono state denunciate. Dai successivi accertamenti è poi emerso che le due giovani si erano “scambiate” il ruolo alla guida: inizialmente, al volante c’era una ragazza senza patente, poi è subentrata l’amica, che però era in stato d’ebbrezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.