Cerca

Incidente stradale provinciale

Doppio incidente sulla provinciale Cuorgnè–Castellamonte

Il sinistro è avvenuto a Spineto nel tardo pomeriggio. Strada chiusa e traffico deviato durante i soccorsi

Doppio incidente sulla provinciale Cuorgnè–Castellamonte

Immagine di repertorio

Un doppio incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di martedì 23 dicembre 2025 lungo la strada provinciale che collega Cuorgnè a Castellamonte, nel tratto che attraversa la frazione Spineto. Nell’episodio sono rimasti coinvolti quattro veicoli. Il bilancio è di due persone ferite, trasportate in ospedale per accertamenti.

L’allarme è scattato intorno alle 18.30, quando è stata segnalata una doppia carambola lungo la carreggiata. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti, successivamente stabilizzati e trasferiti all’ospedale di Ivrea. Secondo le informazioni disponibili, le condizioni dei due feriti non sarebbero gravi.

Tra i veicoli coinvolti anche una Peugeot, che, sopraggiungendo sul luogo dell’incidente, avrebbe tentato una manovra per evitare l’impatto con un altro mezzo, finendo nel fossato a lato della strada. Gli occupanti dell’auto sono risultati inermi e non hanno riportato conseguenze.

La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio dei carabinieri di Castellamonte, intervenuti sul posto insieme ai militari della stazione di Valchiusa, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire con precisione la sequenza dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

Per consentire le operazioni di soccorso, la messa in sicurezza dell’area e i rilievi, la provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico. La circolazione è stata deviata all’interno dell’abitato di Spineto, con inevitabili rallentamenti durante le fasi più critiche dell’intervento.

Al termine delle operazioni e dopo la rimozione dei veicoli incidentati, la strada è stata progressivamente riaperta. Le indagini proseguono per chiarire le cause del doppio incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.