Cerca

L'incendio

Fiamme tra Natale e Santo Stefano a Settimo Rottaro: distrutti box auto e legnaia da un violento incendio

Rogo nella notte di Santo Stefano avvolge box auto e legnaia: Vigili del Fuoco di Castellamonte, Ivrea e Torino in azione per oltre sei ore

Fiamme tra Natale e Santo Stefano a Settimo Rottaro: distrutti box auto e legnaia da un violento incendio

Un violento incendio ha scosso il cuore del paese nella notte tra il 25 e il 26 dicembre. Intorno alle 3 del mattino, un rogo di vaste proporzioni ha completamente avvolto e distrutto una struttura esterna adibita a box auto e legnaia, trasformando la notte di Santo Stefano in una vera e propria emergenza.

La rapidità con cui le fiamme hanno divorato la legna e i materiali combustibili ha richiesto un intervento imponente. Sul posto sono giunte le squadre dei Vigili del Fuoco di Castellamonte, Ivrea e Torino che hanno lavorato ininterrottamente per oltre sei ore: solo intorno alle 9 del mattino, dopo una complessa operazione di spegnimento e bonifica, l'area è stata dichiarata in sicurezza.

Il coordinamento dei soccorsi è stato fondamentale per evitare il peggio, il fuoco è stato infatti circoscritto prima che potesse raggiungere le abitazioni adiacenti, che sono rimaste intatte.

L'incendio non ha causato feriti né intossicati tra i residenti, sono però ingenti i danni materiali: la struttura è stata dichiarata irrecuperabile e un'automobile parcheggiata all'interno del box è stata devastata dalle fiamme.

Le cause che hanno scatenato il rogo sono ancora al vaglio degli inquirenti e dei tecnici dei Vigili del Fuoco. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.