Cerca

Il lutto

Druento e Venaria in lutto, addio al professor Fabio Bussani: aveva 56 anni

Comunità di Druento e Venaria in lutto: docente stimato e allenatore all’oratorio, i funerali nella mattinata di domani 3 gennaio

Druento e Venaria in lutto, addio al professor Fabio Bussani: aveva 56 anni

Druento e Venaria Reale si stringono nel dolore per la scomparsa di Fabio Bussani, 56 anni, docente dell’Istituto comprensivo di Druento e, per lungo tempo, professore alla “Lessona” di Venaria Reale. Punto di riferimento per generazioni di ragazzi dall’oratorio druentino arriva il saluto più semplice e più vero: “Ci lasci troppo presto, Fabio. La tua presenza rimarrà per sempre nei nostri cuori”. 


Bussani era molto attivo nella parrocchia di Druent, dove all’oratorio “Isola che c’è” seguiva la pallavolo, educando allo sport.

Il sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi, ha parlato di “un lutto improvviso e doloroso che ha scosso profondamente il mondo della scuola”. E ha aggiunto: “Insegnante stimato, uomo di sport, ha saputo trasmettere ai ragazzi non solo conoscenza, ma anche valori come l’impegno, il rispetto e il gioco di squadra”. Parole che si sommano a quelle di tanti colleghi e genitori: un tributo alla coerenza di un educatore capace di lasciare un segno.

Il professor Bussani lascia la moglie Paola con i figli Fiammetta, Filippo e Fabiano. I funerali saranno celebrati domattina, sabato 3 gennaio 2026, alle 10, nella chiesa del cimitero di Druento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.