Cerca

Il fatto

Lite sul bus della 901 a Torre Pellice: corsa bloccata e intervento dei carabinieri

Discussione per un abbonamento smarrito ferma il mezzo in via Matteotti. Ripartenza alle 20.09 dopo mezz'ora di stop

Lite sul bus della 901 a Torre Pellice: corsa bloccata, arrivano i carabinieri

Venerdì 2 gennaio, sulla corsa delle 19.35 della linea 901, il pullman si è fermato in via Matteotti, a Torre Pellice, per una discussione tra l’autista e un giovane passeggero di Luserna San Giovanni. Il ragazzo avrebbe mostrato una denuncia di smarrimento dell’abbonamento e il conducente avrebbe chiesto comunque l’acquisto del biglietto. Ne è nato un confronto acceso, mentre un altro passeggero, spazientito, ha invitato l’autista a “chiudere un occhio” e, secondo quanto riferito, lo avrebbe deriso e minacciato. A quel punto l’autista ha chiamato i carabinieri.


La pattuglia è arrivata pochi minuti dopo, ha parlato con il giovane privo di titolo di viaggio e ha riportato la calma. Il passeggero ha, quindi, pagato il dovuto ed è salito regolarmente. La corsa è ripartita alle 20.09, dopo circa mezz’ora di stop.

Il ritardo ha fatto perdere la coincidenza a diversi utenti diretti alla stazione di Pinerolo per prendere il treno verso Torino. Malumore a bordo per i tempi dilatati e per la tensione che ha segnato l’attesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.