Cerca

Abbandono di rifiuti pericolosi

Allarme rifiuti pericolosi a Villastellone: rimosse lastre fibrose lungo via Borgo Cornalese

Bonifica urgente del comune: spesi 750 euro per sicurezza e decoro. Non identificati i responsabili

Allarme rifiuti pericolosi a Villastellone: rimosse lastre fibrose lungo via Borgo Cornalese

Poco prima delle feste natalizie, a Villastellone è partita una segnalazione da via Borgo Cornalese e, nel giro di poche ore, si è trasformata in un intervento urgente: alcune lastre di materiale cementizio fibroso, potenzialmente nocivo, erano state abbandonate in più punti sul lato destro della carreggiata, a circa 150 metri dall’incrocio con la statale 393. L’azione coordinata del comune ha permesso di rimuovere i materiali e ripristinare condizioni di sicurezza e decoro.


I responsabili dell’abbandono non sono stati identificati e la competenza è ricaduta sull’ufficio comunale che ha affidato la bonifica alla ditta specializzata Four Services srl di Villanova d’Asti. La rimozione e l’avvio a corretto smaltimento sono costati 750 euro, cifra a carico dell’ente. L’area è stata ripulita e messa in sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.