Cerca

Il caso

Collegno, rissa dopo una partita Under 14: Daspo per due genitori

I divieti hanno durata di un anno per un genitore e di due anni per l’altro e impediscono l’accesso a tutti gli impianti sportivi calcistici

Collegno, rissa dopo una partita Under 14

La Questura di Torino ha emesso due provvedimenti di D.A.SPO. (divieto di accesso alle manifestazioni sportive) nei confronti di due genitori coinvolti in una rissa avvenuta al termine di una partita

La Questura di Torino ha emesso due provvedimenti di D.A.SPO. (divieto di accesso alle manifestazioni sportive) nei confronti di due genitori coinvolti in una rissa avvenuta al termine di una partita di calcio giovanile. I divieti hanno durata di un anno per un genitore e di due anni per l’altro e impediscono l’accesso a tutti gli impianti sportivi calcistici.

L’episodio risale alla sera del 31 agosto 2025 e si è verificato presso il campo sportivo “Paradiso” di Collegno, al termine dell’incontro Under 14 tra CFS Carmagnola e GSD Volpiano, partita valida per la qualificazione ai quarti di finale del torneo “Super Oscar Memorial”. Secondo quanto ricostruito, al termine del match sarebbe nata una lite tra due calciatori minorenni, degenerata in una situazione di tensione.

Durante la discussione sono intervenuti anche i padri dei due atleti. Uno dei due avrebbe scavalcato la rete divisoria dagli spalti per entrare sul terreno di gioco; l’altro si trovava già in campo in quanto dirigente della società GSD Volpiano. Le condotte, descritte come gravi e violente, avrebbero provocato lesioni personali ai giovani atleti coinvolti.

L’accaduto era già stato oggetto di provvedimenti da parte della giustizia sportiva, che aveva disposto un anno di squalifica nei confronti dei soggetti interessati. A seguito degli approfondimenti, nei giorni scorsi è arrivata anche la misura amministrativa della Questura: due Daspo che vietano ai genitori coinvolti di assistere a incontri di calcio in qualsiasi impianto sportivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.