Cerca

L'evento

Epifania a Venaria Reale, tra gelo e abbracci: 700 runner al Cross Reale

Epifania a Venaria Reale: sport, memoria e tradizione si intrecciano tra il Cross Reale con oltre 700 atleti al gelo

Epifania a Venaria Reale, tra gelo e abbracci: 700 runner al Cross Reale

Il 6 gennaio a Venaria Reale è andata la corsa organizzata dall'Atletica Venaria Reale.

Il cuore pulsante della mattinata è stato il parco Salvo d’Acquisto, sede del Cross Reale. Nonostante il termometro segnasse un gelido -7°C alla partenza, oltre 700 atleti di ogni categoria hanno affollato i nastri di partenza. Oltre ai padroni di casa, si è distinta l’Atletica Settimese, capace di conquistare numerosi podi e titoli, confermando l'alto livello tecnico della competizione.

Prima dello sparo d'inizio, il silenzio è sceso sul parco per onorare le vittime della tragica vicenda avvenuta in Svizzera durante la notte di Capodanno e Michele Uras, colonna dell'atletica locale e stimato giudice FIDAL, recentemente scomparso.

Dall'agonismo del parco si è passati alla dolcezza del centro storico. Presso la sala espositiva “Gino Vanzi”, l'Epifania ha vissuto il suo momento più fiabesco con l' arrivo della Befana, centinaia di bambini hanno affollato via Mensa per ricevere caramelle e scattare foto ricordo. Nel pomeriggio, la Befana è stata affiancata da un Babbo Natale "fuori quota" per un ultimo saluto congiunto.

Il sindaco Fabio Giulivi ha espresso parole di grande orgoglio per la riuscita degli eventi, definendo l'organizzazione dell'Atletica Venaria "impeccabile". Il primo cittadino ha voluto ringraziare l'intera "macchina" cittadina: dalla Pro Loco alle Forze dell'Ordine, dalla Fondazione Via Maestra al Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.