Cerca

Gli eventi

Pomeriggi di parole: tre appuntamenti tra teatro, palazzi barocchi e avventure marine al Vecchio Forno

Tre incontri gratuiti tra gennaio e marzo al Vecchio Forno: libri, autori, letture

Pomeriggi di parole: tre appuntamenti tra teatro, palazzi barocchi e avventure marine al Vecchio Forno

Il nuovo anno inaugura una modalità inedita per vivere la lettura: nasce “Pomeriggi di parole”.

Tre appuntamenti, distribuiti tra gennaio e marzo, offriranno al pubblico un viaggio tra narrativa, storia locale e avventura.

Tutti gli eventi si svolgeranno presso il Vecchio Forno con ingresso libero e gratuito.

Lunedì 19 gennaio alle 17:30 Giuseppe Labanca presenterà "Perennemente Instabili" di Umberto Ghiron, un tuffo nel mondo del teatro amatoriale. Il protagonista, Vittorio Giraud, racconta le peripezie di una piccola compagnia torinese che, a pochi istanti da una messinscena a Noli, si trova a gestire la misteriosa scomparsa di un attore.

Lunedì 16 febbraio alle 17:30 è la volta di "Palazzi barocchi a Torino" di Giuseppe Bonino, saggio dedicato all’eleganza architettonica del capoluogo piemontese. L'autore esplora le dimore nobiliari e i palazzi pubblici che hanno dato a Torino il suo volto barocco, svelandone segreti, genealogie e vicende storiche legate alle grandi famiglie del Ducato e del Regno.

Lunedì 30 marzo alle 18 "Al di qua e al di là del mare" di Sergio D'Ormea, romanzo storico che attraversa il Settecento ligure, da Albissola a Genova fino alla Corsica. Tra ceramiche preziose e rivolte popolari, l'autore dialogherà con Federico Audisio di Somma, vincitore del Premio Bancarella 2002.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.