Cerca

il fatto

Alla scoperta della biblioteca segreta alla Sacra di San Michele

Visite guidate mensili tra manoscritti, silenzi e atmosfere fuori dal tempo

Alla scoperta della biblioteca segreta alla Sacra di San Michele

Torna alla Sacra di San Michele l’appuntamento con la Biblioteca Segreta, l’evento speciale che consente di accedere a uno degli spazi più suggestivi e misteriosi del complesso monumentale. A partire da febbraio, con cadenza mensile, la biblioteca riaprirà le sue porte ai visitatori in cerca di un’esperienza immersiva tra storia e fascino senza tempo.

Accompagnati da una guida esperta, i partecipanti entreranno in un luogo sospeso nel passato, dove libri antichi, arredi e dettagli architettonici evocano epoche lontane e restituiscono l’atmosfera di un ambiente in cui il tempo sembra essersi fermato.

Le prossime date in calendario sono: venerdì 20 febbraio alle 15, venerdì 20 marzo alle 15, venerdì 17 aprile alle 15 e venerdì 15 maggio alle 15.

La Sacra di San Michele è attualmente chiusa per la pausa invernale fino al 30 gennaio e riaprirà regolarmente il 31 gennaio. Il 2025 si è chiuso con numeri da record: 170 mila visitatori provenienti da tutto il mondo, a conferma della forte attrattività e del richiamo internazionale del sito.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito ufficiale dedicato all’evento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.