Cerca

L'INIZIATIVA

Passerella di corso Trieste, tre giorni caldi per la viabilità a Moncalieri

Il sindaco Montagna annuncia la fine dei lavori entro l’inverno

Passerella di corso Trieste, tre giorni caldi per la viabilità a Moncalieri

Il traguardo per la nuova passerella pedonale di corso Trieste è ormai vicino. Il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, ha annunciato che l’opera sarà completata e fruibile entro la fine dell’inverno. Per rispettare questo cronoprogramma e accelerare le ultime fasi del cantiere, l’amministrazione ha predisposto un piano straordinario di interventi che, tuttavia, comporterà inevitabili disagi alla circolazione nel collegamento strategico tra Moncalieri e Torino.

Le giornate critiche saranno giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 gennaio. In questo arco di tempo, la carreggiata subirà restringimenti e possibili chiusure temporanee di singole corsie per permettere manovre tecniche delicate sulla struttura della passerella. Le operazioni saranno gestite in loco da personale addetto per garantire la sicurezza delle maestranze e degli utenti. La fascia oraria più sensibile sarà quella compresa tra le 10:00 e le 16:00, con le maggiori criticità previste sulla direttrice in ingresso verso il centro cittadino. 

Per limitare l'impatto del cantiere, il Comune di Moncalieri invita ufficialmente i cittadini e i pendolari a evitare il transito su corso Trieste nelle ore centrali della giornata, suggerendo di optare per percorsi alternativi. La raccomandazione è quella di pianificare gli spostamenti con ampio anticipo, prestando la massima attenzione alla segnaletica provvisoria posizionata lungo il tratto interessato. L'accelerazione dei lavori rappresenta lo sforzo finale per restituire alla comunità un’infrastruttura sicura e funzionale, chiudendo definitivamente un capitolo atteso da tempo dalla cittadinanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.