Cerca

Il fatto

Grugliasco dice stop alla vendita notturna di alcolici

Stop alla vendita da asporto di alcol dopo le 21: la misura coinvolge minimarket e negozi di prossimità su tutto il territorio comunale

Grugliasco dice stop alla vendita notturna di alcolici

Da oggi, venerdì 16 gennaio 2026, entra ufficialmente in vigore a Grugliasco il divieto di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche nelle fasce orarie serali e notturne. Il provvedimento, valido su tutto il territorio comunale, resterà attivo per un anno solare.

Il divieto riguarda tutti i giorni della settimana, nella fascia oraria compresa dalle 21 alle 7 del giorno successivo, e interessa diverse tipologie di attività commerciali. In particolare, non sarà consentita la vendita di alcolici negli esercizi di vicinato del settore alimentare e misto, come minimarket e negozi di prossimità, né negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, limitatamente però alla vendita da asporto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.