Cerca

L'evento

A Grugliasco torna Play On Board: due giorni dedicati a giochi da tavolo, roleplay ed escape room

Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio presso la Nave del Parco culturale Le Serre vastissima selezione di giochi

A Grugliasco torna Play On Board: due giorni dedicati a giochi da tavolo, roleplay ed escape room

Il fascino intramontabile di dadi, pedine e universi fantastici si appresta a riconquistare Grugliasco. Il weekend di sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio segnerà il ritorno di Play On Board, giunto alla sua sesta edizione. La rassegna, interamente dedicata al concetto di “gioco intelligente”, è frutto dell’impegno della Pro Loco di Grugliasco e del suo gruppo operativo GrugliascoPlay. Saranno due giornate intense che porranno l'accento sull'esperienza ludica non solo come svago, ma come potente motore di socialità.

L’evento si svolgerà presso la Nave del Parco culturale Le Serre, uno spazio ormai iconico per il pubblico della rassegna. Durante l'intero fine settimana, le sale di questa struttura si trasformeranno in un'immensa ludoteca pulsante di vita, pronta ad accogliere famiglie, semplici curiosi e giocatori esperti. 

Il programma prevede una vastissima selezione di giochi da tavolo adatti a ogni fascia d’età, sessioni coinvolgenti di giochi di ruolo guidate da narratori esperti e le amate escape room artigianali, capaci di sfidare l'ingegno dei partecipanti. Si tratta di proposte immersive studiate per soddisfare sia i veterani del settore, sia i neofiti che desiderano approcciarsi al gioco per la prima volta, potendo contare sul supporto costante di volontari e associazioni specializzate.

L'evento si inserisce nel più ampio quadro delle attività promosse dalla Pro Loco di Grugliasco presso la Nave del Parco Le Serre. Per la presidente Tiziana Pistelli, questa manifestazione rappresenta un vero e proprio presidio di socialità, inclusivo e aperto a tutti.

Che l'obiettivo sia riscoprire un classico intramontabile, testare un regolamento appena arrivato sul mercato o risolvere gli enigmi di una stanza a tema, Play On Board è un invito a sedersi allo stesso tavolo, ad ascoltare gli altri collaborando per un obiettivo comune. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.