l'editoriale
Cerca
L'evento
21 Gennaio 2026 - 17:50
Il fascino intramontabile di dadi, pedine e universi fantastici si appresta a riconquistare Grugliasco. Il weekend di sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio segnerà il ritorno di Play On Board, giunto alla sua sesta edizione. La rassegna, interamente dedicata al concetto di “gioco intelligente”, è frutto dell’impegno della Pro Loco di Grugliasco e del suo gruppo operativo GrugliascoPlay. Saranno due giornate intense che porranno l'accento sull'esperienza ludica non solo come svago, ma come potente motore di socialità.
L’evento si svolgerà presso la Nave del Parco culturale Le Serre, uno spazio ormai iconico per il pubblico della rassegna. Durante l'intero fine settimana, le sale di questa struttura si trasformeranno in un'immensa ludoteca pulsante di vita, pronta ad accogliere famiglie, semplici curiosi e giocatori esperti.
Il programma prevede una vastissima selezione di giochi da tavolo adatti a ogni fascia d’età, sessioni coinvolgenti di giochi di ruolo guidate da narratori esperti e le amate escape room artigianali, capaci di sfidare l'ingegno dei partecipanti. Si tratta di proposte immersive studiate per soddisfare sia i veterani del settore, sia i neofiti che desiderano approcciarsi al gioco per la prima volta, potendo contare sul supporto costante di volontari e associazioni specializzate.
L'evento si inserisce nel più ampio quadro delle attività promosse dalla Pro Loco di Grugliasco presso la Nave del Parco Le Serre. Per la presidente Tiziana Pistelli, questa manifestazione rappresenta un vero e proprio presidio di socialità, inclusivo e aperto a tutti.
Che l'obiettivo sia riscoprire un classico intramontabile, testare un regolamento appena arrivato sul mercato o risolvere gli enigmi di una stanza a tema, Play On Board è un invito a sedersi allo stesso tavolo, ad ascoltare gli altri collaborando per un obiettivo comune.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..