Cerca

L'EVENTO

Pino Torinese in festa per Sant’Andrea Corsini

Fine settimana di celebrazioni, arrivano i musicisti dei Berliner Philharmoniker e si riscopre la "Villa Pavese" sulla collina

Pino Torinese in festa: tra tradizioni di tavola, Pavese e Mozart

Un weekend sospeso tra le note di Mozart e i ricordi letterari di Cesare Pavese. Pino Torinese si appresta a vivere la Festa Patronale di Sant’Andrea Corsini con un programma che promette di coinvolgere l'intera comunità e gli amanti della grande musica.

Il clou culturale è fissato per sabato 31 gennaio. Si parte alle ore 17 all’Auditorium di Piazza Montessori con la presentazione del libro di Gioele Cristofari, “L’altra collina”, un'indagine che ricostruisce il legame profondo tra lo scrittore Cesare Pavese e queste colline, identificando con precisione la dimora dove soggiornò negli anni '20. La serata proseguirà alle 19.30 nella chiesa della Santissima Annunziata con un evento di caratura internazionale: il concerto del Trio Le Musiche (con membri dei prestigiosi Berliner Philharmoniker) e il pianista Roberto Issoglio.

Domenica 1° febbraio sarà invece il giorno della convivialità con il tradizionale pranzo El disnè dij Paltò”. Un momento per ritrovarsi attorno alla tavola e celebrare l'identità pinese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.