Cerca

IL CASO

Bambini di 10 anni al freddo: a chieri elementari in classe a 14 gradi

Protesta delle famiglie per il guasto al riscaldamento che dura da novembre

bambini di 10 anni al freddo: a chieri elementari in classe a 14 gradi

Lezioni al gelo per i bambini della scuola elementare di via Bonello a Chieri. Secondo la denuncia del consigliere Antonio Zullo, raccolta dalle lamentele dei genitori, gli alunni sono costretti a restare in classe con le giacche pesanti a causa di temperature che da novembre non superano i 14 gradi. Una situazione che rende difficile la concentrazione e il normale svolgimento delle lezioni.

L’assessora ai Lavori pubblici, Antonella Giordano, ha confermato le criticità spiegando che il problema è legato alla vetustà dell'impianto, ormai arrivato a fine corsa e difficile da riparare con un semplice intervento rapido. In attesa di una soluzione definitiva, il Comune ha disposto l’uso di riscaldatori elettrici di supporto e lo spostamento delle attività didattiche nei locali più tiepidi della struttura.

Tuttavia, le famiglie chiedono garanzie: con il calo delle temperature previsto per i prossimi giorni in tutta la provincia di Torino, il rischio è che le soluzioni "tampone" non bastino più. I genitori esigono ora un cronoprogramma certo per evitare che i propri figli debbano trascorrere l'intero inverno al freddo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.