Cerca

Il fatto

Chivasso, scuole sicure: la polizia locale intensifica i controlli contro lo spaccio

Gli istituti Newton ed Europa sotto controllo: il sindaco Castello ribadisce l’impegno a proteggere i giovani e promuovere la legalità

Chivasso, scuole sicure: la polizia locale intensifica i controlli contro lo spaccio

La polizia locale di Chivasso sta intensificando i controlli davanti agli istituti secondari di secondo grado “Isaac Newton” e “Europa Unita”. L’iniziativa, attiva già da alcune settimane, punta a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti e altri comportamenti illegali tra gli studenti.

I presidi si estendono anche alle fermate dei pullman e alla stazione ferroviaria, punti strategici per i pendolari, dove è in vigore una vigilanza rafforzata disposta dal Prefetto di Torino. Gli agenti, coordinati dal comandante Marco Lauria, monitorano costantemente queste aree, garantendo un’uscita sicura dagli istituti e intervenendo prontamente in caso di situazioni sospette.

L’operazione rientra in un più ampio programma di tutela dei minori e presidio del territorio, promosso dal sindaco Claudio Castello, che ha anche la delega alla polizia locale. I controlli continueranno nelle prossime settimane, con ulteriori servizi programmati e azioni di prevenzione sul territorio.

«La prevenzione è lo strumento più efficace per proteggere i nostri giovani da comportamenti a rischio – sottolinea il sindaco Claudio Castello. – La scuola deve rimanere un luogo di crescita e opportunità. Per questo continueremo a lavorare in sinergia con istituti scolastici, famiglie e forze dell’ordine, promuovendo la legalità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.