l'editoriale
Cerca
Rifiuti
27 Gennaio 2026 - 13:30
A Moncalieri, i carabinieri forestali hanno denunciato due persone di nazionalità straniera per gestione illecita di rifiuti e abbandono di rifiuti in via Baden Powell
A Moncalieri, i carabinieri forestali hanno denunciato due persone di nazionalità straniera per gestione illecita di rifiuti e abbandono di rifiuti in via Baden Powell. L’intervento è partito da una segnalazione e dal successivo rinvenimento di rifiuti ingombranti lasciati sul suolo pubblico.
Secondo quanto riferito dai militari del nucleo carabinieri forestale di Torino, nell’area sono stati trovati diversi materiali, tra cui un materasso matrimoniale e un divano con materasso a molle e altre parti smontate. I rifiuti, abbandonati a terra, hanno interessato la zona circostante.
Per l’identificazione dei presunti responsabili è stata effettuata un’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona. In base alla ricostruzione, i due avrebbero utilizzato un autocarro per trasportare gli oggetti e poi abbandonarli sul posto. Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità giudiziaria.
L’attività rientra nel piano di contrasto ai reati ambientali promosso dal gruppo carabinieri forestale di Torino, finalizzato alla tutela del decoro urbano e della salute pubblica.
Come precisato nella comunicazione, il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari: ogni valutazione resta quindi allo stato degli atti, e valgono le successive determinazioni dell’autorità competente.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..