Cerca

IL FATTO

Chili di droga nelle case popolari: blitz dei Carabinieri a Borgaro Torinese

In una cantina occupata abusivamente spuntano fucili a canne mozze, a pompa e 50 panetti di hashish

Chili di droga nelle case popolari: blitz dei Carabinieri a Borgaro Torinese

Un vero e proprio deposito illegale di armi e stupefacenti nel cuore dell'edilizia popolare di Borgaro Torinese. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione di Caselle Torinese durante un controllo mirato scattato all'alba del 12 gennaio. I militari hanno fatto irruzione in una cantina che era stata occupata abusivamente, all'insaputa del legittimo proprietario. All'interno, lo scenario era quello di un magazzino della malavita: sono stati rinvenuti 50 panetti di hashish, per un peso complessivo superiore ai 3 chili, pronti per essere immessi sul mercato torinese.

Ancora più preoccupante il ritrovamento dell'arsenale: un fucile a canne mozze (arma tipica della criminalità per la sua facilità di occultamento e l'alto potenziale offensivo), un fucile a pompa calibro 12 e una riserva di 50 cartucce dello stesso calibro. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale. Ora il fascicolo è nelle mani della Procura di Ivrea, che coordina gli accertamenti balistici sulle armi per capire se siano state utilizzate in recenti fatti di sangue o rapine, e per ricostruire la rete criminale che gestiva il locale abusivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.