Cerca

Il fatto

Giaveno, scialpinista si perde sul monte Aquila: decisivo l’invio della posizione via WhatsApp

Nebbia durante il rientro, intervento del Soccorso Alpino nel pomeriggio di mercoledì

Giaveno, scialpinista si perde sul monte Aquila: decisivo l’invio della posizione via WhatsApp

Immagine di repertorio

Si è concluso nel tardo pomeriggio di mercoledì 28 gennaio un intervento del Soccorso Alpino sul monte Aquila, nel territorio comunale di Giaveno, per il recupero di una scialpinista rimasta disorientata durante la discesa.

La donna, sorpresa dalla nebbia, aveva perso i riferimenti ed era scesa sotto Rocca Parej, dirigendosi verso la zona di Prese Matè. Raggiunta un’area con segnale telefonico, è riuscita a condividere la propria posizione tramite WhatsApp, permettendo così l’individuazione esatta del punto in cui si trovava.

Una squadra del Soccorso Alpino della Valsangone è partita con gli sci e ha raggiunto la scialpinista. Dopo le verifiche sanitarie, risultate rassicuranti, i tecnici l’hanno riaccompagnata in sicurezza fino all’Alpe Colombino, dove era parcheggiata la sua auto.

L’operazione si è conclusa prima del calare del buio, senza conseguenze per la donna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.