Cerca

Il corso

Rivoli, un corso gratuito per entrare nel mondo del cibo: riparte il SAB tra igiene e gestione d’impresa

A fine febbraio il percorso ex REC con esame finale alla Camera di commercio di Torino

Rivoli, un corso gratuito per entrare nel mondo del cibo: riparte il SAB tra igiene e gestione d’impresa

Trasformare l’aspirazione di mettersi in proprio in una realtà imprenditoriale richiede molto più di una buona idea o di un menù accattivante. C’è un momento preciso in cui l’entusiasmo deve incontrare il rigore della norma, ed è qui che la formazione smette di essere un accessorio per diventare la fondamenta del progetto. A Rivoli, alla fine di febbraio, si apre un’opportunità concreta in questo senso: il ritorno del corso gratuito di Somministrazione di alimenti e bevande (SAB), quello che storicamente molti conoscono ancora come REC.

Il corso SAB rappresenta il requisito abilitante imprescindibile per chiunque desideri aprire o gestire un’attività commerciale legata al cibo, sia essa focalizzata sulla vendita pura o sulla somministrazione. Parliamo di futuri titolari di bar, ristoranti, tavole calde o piccoli punti ristoro.

Il percorso formativo in partenza a Rivoli si articola su due direttrici principali, pensate per dare al futuro imprenditore una visione a 360 gradi, dallo studio approfondito in materia di igiene, sanità e sicurezza alimentare che include le corrette tecniche di manipolazione, preparazione e conservazione dei prodotti, fondamentali per prevenire rischi sanitari.

Al termine del percorso formativo, il passaggio decisivo è rappresentato dall'esame finale, che si terrà presso la Camera di Commercio di Torino. Ottenere questa abilitazione professionale permette di approcciarsi al mercato con una solidità diversa, tutelando l'investimento economico del neo-imprenditore e garantendo la massima consapevolezza delle proprie responsabilità legali e civili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.