Cerca

Salute

Ciriè, la Cardiologia cambia pelle: 800 mila euro per la nuova sala di Emodinamica

Da lunedì 2 febbraio stop temporaneo agli interventi per l'installazione di un angiografo di ultima generazione

Ciriè, la Cardiologia cambia pelle: 800 mila euro per la nuova sala di Emodinamica

L'attuale sala di emodinamica di Ciriè

Da lunedì 2 febbraio, l’Ospedale di Ciriè inizierà un percorso di metamorfosi che toccherà la sala di Emodinamica della Cardiologia, guidata dal dottor Gaetano Senatore che sarà integralmente rinnovata per ospitare un angiografo di ultimissima generazione.

L’operazione, che rientra nel più ampio piano di potenziamento dell'ASL TO4, prevede un investimento complessivo di circa 800 mila euro. I fondi serviranno anche per l’adeguamento strutturale degli ambienti e la riorganizzazione dei percorsi logistici, necessari per accogliere una tecnologia all'avanguardia.

Il nuovo angiografo sarà dotato di schermi ad altissima risoluzione, capaci di restituire dettagli anatomici finora difficili da cogliere. Dalle cardiopatie strutturali all'elettrofisiologia, la precisione millimetrica è la prima garanzia di sicurezza per il paziente.

Per permettere lo smontaggio del vecchio impianto e il collaudo del nuovo, l’attività della sala di emodinamica sarà sospesa dal 2 febbraio fino alla fine di marzo. Per gestire questo delicato tempo di attesa tutti i casi urgenti, come le Sindromi Coronariche Acute e gli infarti, verranno dirottati verso l'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino. 

Le attività di elettrofisiologia programmata proseguiranno regolarmente negli spazi dedicati dell’ospedale di Ciriè. L’équipe locale continuerà a garantire senza interruzioni gli interventi di impianto e sostituzione di pacemaker oltre all'installazione di defibrillatori e loop recorder.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.