Cerca

L'iniziativa

Riva presso Chieri, al via la nuova commissione per la mensa scolastica

Cinque membri tra Comune, insegnanti e genitori vigileranno ogni trimestre sulla qualità dei pasti e sul rispetto degli standard, per garantire sicurezza e trasparenza nelle scuole

Riva, nasce la commissione mensa: cinque “sentinelle” tra Comune, scuola e famiglie

Riva presso Chieri si prepara a rafforzare il controllo sulla qualità del servizio mensa nelle scuole. La Giunta comunale ha, infatti, deciso di istituire una nuova commissione mista composta da cinque membri, scelti tra rappresentanti del Comune, insegnanti e genitori. La nomina ufficiale dei componenti avverrà nel corso della prossima seduta del Consiglio comunale, prevista entro la fine di febbraio.

L’obiettivo della commissione è garantire un presidio costante sul servizio mensa, monitorando che siano rispettati tutti gli obblighi previsti dal contratto e che i pasti forniti agli studenti siano sempre sicuri e di qualità. Per questo motivo, il gruppo effettuerà verifiche periodiche ogni tre mesi, con sopralluoghi e controlli mirati nelle strutture scolastiche.

Con questa iniziativa, il Comune intende garantire trasparenza e qualità, coinvolgendo insegnanti e genitori e rafforzando il dialogo tra famiglie e istituzioni sul tema dell’alimentazione scolastica.

La commissione rappresenta un passo importante nella strategia dell’Amministrazione per migliorare i servizi dedicati agli studenti e garantire che le mense scolastiche non siano solo luoghi dove nutrirsi, ma anche ambienti sicuri e controllati, capaci di promuovere corrette abitudini alimentari fin dall’infanzia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.