Cerca

L'INCIDENTE

Caos sull’A4: scontro all'altezza di Settimo, traffico in tilt verso Milano

Code e rallentamenti, giallo sulla segnalazione di un pedone in carreggiata. intervento di Carabinieri e 118

A4, scontro tra auto a Settimo Torinese: code e disagi nel rientro serale

Il rientro serale di mercoledì 4 febbraio 2026 si è trasformato in un incubo per centinaia di automobilisti sull’autostrada A4 Torino-Milano. Intorno alle 19:30, un incidente che ha coinvolto almeno due vetture all’altezza dell’uscita di Settimo Torinese ha paralizzato la circolazione in direzione Milano.

Il momento di massima tensione è stato alimentato dai pannelli luminosi che, inizialmente, hanno segnalato la presenza di un "pedone in carreggiata". Un avviso che ha spinto molti a frenate improvvise, aumentando il rischio di tamponamenti a catena. I rilievi successivi hanno però confermato che la causa principale del blocco è stato lo scontro tra i veicoli appena prima dello svincolo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale del 118. Nonostante la mobilitazione, le code sono diventate chilometriche in pochi minuti, con tempi di percorrenza dilatati di oltre venti minuti rispetto alla norma. La situazione è tornata lentamente alla normalità solo in tarda serata, lasciando però dietro di sé la conferma della fragilità di un asse viario strategico che collassa al minimo intoppo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.