Cerca

lo Storico consigliere comunale scomparso

Moncalieri, morto Beppe Osella: storico consigliere comunale di Fratelli d’Italia

Lunedì 9 febbraio 2026: rosario alle 18 a San Vincenzo Ferreri. Funerali martedì 10 febbraio alle 14 nella stessa parrocchia

Moncalieri, morto Beppe Osella

È morto Beppe Osella, consigliere comunale di Moncalieri e figura storica dell’area politica di destra, negli ultimi anni riferimento locale di Fratelli d’Italia

È morto Beppe Osella, consigliere comunale di Moncalieri e figura storica dell’area politica di destra, negli ultimi anni riferimento locale di Fratelli d’Italia. Aveva 78 anni e avrebbe compiuto 79 anni a maggio. Secondo quanto riportato, soffriva da tempo di problemi cardiaci.

Negli ultimi mesi si era parlato anche di tensioni interne al partito con il collega Cristiano Monticone, che negli ultimi tempi risultavano rientrate in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

Il sindaco di Moncalieri Paolo Montagna, pur collocato su posizioni politiche diverse, ha diffuso una nota di cordoglio definendo Osella “un uomo d’altri tempi” e ricordando un impegno nelle istituzioni “per oltre 30 anni”. Anche Cristiano Monticone ha espresso cordoglio, definendolo una figura di “grande impegno civico” e rivolgendo le condoglianze alla famiglia.

Osella lascia la moglie Maria Rosa e i figli Massimiliano e Manuela, oltre a parenti e nipoti. Il rosario è previsto lunedì 9 febbraio alle ore 18 nella parrocchia San Vincenzo Ferreri di Moncalieri. I funerali sono in programma martedì 10 febbraio dalle ore 14, nella stessa parrocchia. La salma sarà poi avviata al tempio crematorio di Piscina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.