l'editoriale
Cerca
Rissa alla stazione
10 Febbraio 2026 - 11:48
Immagine d'archivio
Nel tardo pomeriggio di lunedì 9 febbraio 2026 è scoppiata una rissa all’esterno del bar Buffet Stazione di corso Nigra, nell’area della stazione ferroviaria di Ivrea. Secondo quanto ricostruito, sarebbero stati coinvolti circa una dozzina di ragazzi, maschi e femmine, divisi in due gruppi. Le ragioni dell’accaduto non sono ancora state chiarite.
L’episodio si è verificato mentre il locale si avvicinava all’orario di chiusura. Nel corso dello scontro sarebbero stati utilizzati gli arredi del déhors, in particolare sedie e tavolini, alcuni dei quali sono risultati danneggiati. Nella zona, sia all’esterno sia all’interno del bar, sono state riscontrate tracce di sangue. I clienti presenti hanno assistito alla scena, mentre il titolare ha deciso di chiudere in anticipo per gestire la situazione.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ivrea e successivamente anche agenti del commissariato cittadino della polizia di Stato. Al loro arrivo, però, i giovani coinvolti si erano già allontanati, rendendo necessario avviare accertamenti per identificarli. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire la dinamica e dare un volto ai partecipanti, anche attraverso eventuali riscontri e testimonianze.
L’area della stazione, negli ultimi tempi, è stata al centro di segnalazioni legate a episodi di disordine e tensioni, e l’accaduto ha avuto ripercussioni immediate sull’attività del locale, costretto a interrompere prima del previsto il servizio.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..