Cerca

CRONACA GIUDIZIARIA

La mattanza di Aurora: chieste 10 condanne a Torino

La sentenza è attesa per marzo

La mattanza di Aurora: chieste 10 condanne a Torino

Il sostituto procuratore Paolo Scafi ha chiesto dieci condanne, con pene fino a sei anni e quattro mesi di carcere, per alcuni degli imputati coinvolti negli scontri avvenuti tra via Bra e corso Giulio Cesare dello scorso maggio. La sentenza è attesa per marzo. La richiesta più pesante riguarda un uomo accusato di rissa e tentato omicidio, già con precedenti: per lui la procura ha chiesto sei anni e quattro mesi.

Cinque anni sono stati sollecitati per altri 2 imputati accusati degli stessi reati. Per 7 persone, imputate solo per rissa, la richiesta è di 2 anni e 8 mesi di reclusione. Tutte le pene tengono già conto dello sconto di un terzo previsto dal rito abbreviato.
Altri 3 indagati stanno valutando la messa alla prova con lavori di pubblica utilità, mentre una donna che guidava una delle auto coinvolte ha scelto il rito ordinario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.